Bruno Migliaretti vive e opera a Bologna. E' programmatore, con esperienza specifica nello sviluppo di applicazioni multimediali e progettista di interfacce. 

Tra la fine delgi annni '70 enl'inizio degli anni '80 partecipa attivamente alla vita culturale bolognese fondanto il cineclub L'Angelo Azzurro e animando una cooperativa di distribuzione cinematografica indipendente.

Dal 1985 si dedica alla progettazione di sistemi multimediali. Scrive The Reading Machine, un programma autore orientato alla realizzazione di ipertesti che gestisce in ambiente MS-Dos varie risorse multimediali: touch screen, schedeo video Overlay, videodisco, videodisco registrabile, ecc. Con The Reading Machine vengono realizzati numerosi prototipi di totem informativi e di sistemi di e-learning.

Dopo questa fase pioneristica, che si chiude dopo la metà degli anni '90. La sua attività si concenta sullo sviluppo di applicazione Internet e sulla realizzazione di software in ambiente Windows.

Dal 2002 è docente contrattista presso la scuola di Nuove tecnologia per l'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Urbino dove tiene i corsi di Sistemi interattivi I..

 Scarica il curriculum completo.